Marco Masini su Watch Dogs: Legion?

Ma se voi trovaste su uno dei vostri giochi preferiti uno dei vostri idoli come vi comportereste?
Se ad esempio incontraste nientepopodimenodi Marco Masini?

Al mio amico Lucagrax89 è capitato proprio questo!

Eh già, sorvoliamo sul fatto che Marco Masini sia uno degli idoli musicali del buon vecchio Luca, non è questo l’importante del post. La questione importante è che, durante il suo girovagare per le strade di Londra in Watch Dogs: Legion, Luca si è imbattuto in quella che è la copia videoludica del Marcone nazionale.

Come dite? Non conoscete Marco Masini?
Nemmeno io, ma quando Luca mi ha proposto di pubblicare il suo video sul mio blog, oltre ad avergli strappato una valigetta con tante di quelle banconote che mi hanno permesso di scrivere questo post dalla Canarie, ho fatto una piccola ricerca su chi fosse questo tizio a me sconosciuto.

Scherzi a parte, il buon Masini è colui che ha dato la voce alla sigla italiana di Shaman King, uno di quegli anime che a me ha fatto partire la scimmia per i manga ed i fumetti, quindi insomma, lo reputo al quanto importante per la mia infanzia. Poi non so se scriva ancora canzoni o suoni da qualche parte…boh.

Vabbè dai, era pure a Sanremo nell’ultima edizione con una canzone davvero molto bella.

No, non era questa la canzone di Sanremo, volevo darvi la prova che fosse davvero lui la voce nella sigla italiana di Shaman King.

Ad ogni modo, ora mi viene una domanda spontanea da farvi…anzi due.
Avete mai incontrato un personaggio in un videogioco, fumetto o libro che vi ricordasse in qualche modo o per qualche aspetto, uno dei vostri idoli?
E in quel caso come avete reagito?

La prima reazione di Lucagrax89 è stata quella di reclutarlo, seguendo le meccaniche del noto gioco di Ubisoft per hacker e smanettoni videoludici, per poi poterlo usare all’interno della sua squadra.

Ed il tutto non è di certo stato facile, ma vi lascio il suo video se avete voglia di farvi un idea di quanta somiglianza ci fosse tra il personaggio videoludico e quello reale!

Oramai siamo alla fine dell’articolo, quindi non mi resta che ringraziare Lucagrax per i soldi che mi ha inviato per mettere sul Diario Segreto questo video, e ricordare a tutti voi che, se avete un video da propormi da analizzare, un qualcosa da suggerirmi o semplicemente volete collaborare con me, potete seguire le indicazioni scritte qui..

Buona visione a tutti ed alla prossima!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.