Leggendo a Settembre

Quest’anno è stato strano, per diversi aspetti, e senza accorgermene sto già voltando la pagina del calendario in attesa del bellissimo Ottobre, mese del Lucca Comics e delle fiere in generale, almeno in teoria.

Il tempo passa davvero veloce in questo 2020 e che se ne dica, non lo posso ancora definire cosi tremendo come molti stanno facendo, forse lo posso definire, per la mia concezione di tempo astratto: “rapido e turbolento”.
Ma non è questo l’argomento di oggi!

Oggi vi parlo di libri, perché è un pochino che non lo faccio qua sopra e perché da poco ho messo su GoodReads, ovvero quella sorta di social dove si possono inserire tutte le letture fatte, per poi recensirle e valutarle. Ero molto scettico su questo sito, ma quando ho notato che ci sono praticamente tutti i fumetti del globo ho detto il fatidico “proviamo”.

Ammetto di essere in alto mare, nel senso che non ho ancora capito bene bene ogni sua meccanica, ma qui è colpa della mia incompetenza informatica più che di un sito legnoso ed alla vecchia maniera!

Scusate per la carica de I Ministri, ma ammetto che inizia a sentirsi la mancanza di un concerto dal vivo ed in questi giorni sto riascoltando molto volentieri questa bellissima band italiana che mi ha regalato tantissimi bei momenti.

Le letture di Settembre di Tumpai

Torniamo a GoodReads ed alle mie letture.
Intanto se anche voi usate il sito vi invito ad aggiungermi per darmi la possibilità di spiare cosa leggete e magari farmi suggerire qualche buon libro o fumetto da voi, cliccate qui cari.

Questo settembre è stato ricco di belle letture, anche se non troppo corpose, devo dire la verità!

Alla giovane età di 30 anni, ho riscoperto il piacere di leggere Topolino (proprio lui, avete letto bene) con i numeri 3380-3381-3382-3383 (il 3384 è arrivato oggi, portate pazienza)
Quella bellissima rivista per ragazzi che forse, e qui la sparo grossa, è la miglior rivista italiana in circolazione.

Che poi, se non sparo grosso sul mio blog dove devo farlo?

Poi ho proseguito la lettura di Slam Dunk con i numeri 10 e 11, che chi non conosce forse ha bisogno di un piccolo ripasso sulla storia dei manga sportivi o degli anime degli anni 90.

Senza essere troppo cattivo dai, è un capolavoro assoluto, un bellissima manga sportivo sul basket che riesce a trasmettere l’amore per lo sport e che ha creato dei personaggi letteralmente indimenticabili e con i quali si arriva addirittura a famigliarizzare.

Recuperatelo, fidatevi di me.

Restando in tema fumettoso ho finito la raccolta 3 e 4 di The Walking Dead della SaldaPress, e sono a metà circa della raccolta 5.

Penso che tutti conosciate il fumetto, o la serie tv o qualcosa di questo brand, ma mamma mia il fumetto se è bello in questo frangente. Ti verrebbe quasi voglia di mangiarlo tanto che è bello.
Ma non è mio, quindi non posso assaggiare che sapore ha..

Poi passiamo al livello successivo, ovvero i Libri!

Ne ho letto solo uno (o meglio ne ho portato a termine solo uno) che è Swim Party di Roberto Perrone, e sarò sincero con voi, l’ho preso per dar fiducia a Roberto, con il quale ho condiviso una parte del mio cammino scout, e che quando ho saputo la notizia della sua pubblicazione sono rimasto molto sorpreso ed incuriosito, tanto da cedere alla tentazione e farmi un tuffo nella sua festa in piscina.

Un libro particolare, che non mi aspettavo di leggere, ma che mi ha fatto sorridere in diversi punti, soprattutto quando, attraverso i suoi racconti, ha saputo farmi tornare indietro nel tempo fino alle scuole superiori, con tutti gli alti e bassi di quel periodo. Se siete curiosi, provate ad avvicinarvi alla sua festa, di sicuro ci saranno delle belle ragazze ad attendervi a bordo piscina od al bar per servirvi la birra fresca!


E questo è tutto amici miei, grazie di aver letto fino a questo punto e ora tocca a voi!
Fatemi sapere cosa avete letto in questo settembre che alla fine è diventato davvero gelato e ci vediamo tutti domani per il bellissimo aggiornamento autunnale di Halloween di Animal Crossing.
Non vedo l’ora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.