Attica, che capolavoro!

Slogan migliore non potevo trovarlo, ma devo ammettere che, leggendo queste pagine di Attica, mi sono ritrovato spesso a dire “che idea geniale” oppure “che modo strano di inserire questa cosa” per poi rivalutare il tutto quando capivo il collegamento.

Non mi fermerò troppo sui dettagli, perché questo è un post di auto pubblicità per il mio articolo sul giornale, tuttavia, insomma, un pochino devo parlarvi e farvi capire perché vi sto suggerendo l’acquisto.

Attica è un mondo fantastico, una città idilliaca, una città perfetta, ed all’interno delle sue mura altissime e sorvegliate la vita è perfetta. Soldi, lavoro, benessere, tutto, e il mondo lo sa bene. Lo sa e brama quella perfezione raccontata dai media.

Quello che non sa è come questa perfezione viene creata e gestita, ma questo non lo saprete nemmeno voi, se no cosa vi leggete poi? Una storia che già conoscete?

Vi basti sapere che ci sarà qualcuno, come in ogni distopico che si rispetti, che vorrà capovolgere il sistema, vorrà cambiare le regole, vorrà smascherare il tutto. E quel qualcuno sono 5 ignare ragazzetti, che di Attica non sanno un bel niente.

Il punto forte di Attica, oltre alle sue ambientazioni ed alla sua storia, sono le citazioni.
I sei volumi di questa mini serie bonelli sono letteralmente un calderone di citazioni, riferimenti, rifacimenti, di personaggi della cultura pop attuale e dei primissimi anni 2000. Vi immergerete in un mondo che vi farà dire “che strano questo assomigli a…ma si comporta diverso” e poi capirete ogni dettaglio, piano piano, leggendo.

Ho parlato fin troppo e vi rimando al mio articolo su 2duerighe, per leggere tutti i dettagli dell’opera, e spero di avervi un minimo incuriosito nella lettura.

Qualcuno di voi l’aveva già letto? Cosa ne pensate?

attica shonen_opt

BANNER TELEGRAM

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. The Butcher ha detto:

    Mi piace il tuo entusiasmo e devo dire che mi ha incuriosito molto per quanto riguarda questo fumetto. Probabilmente lo prenderò.

    Piace a 1 persona

    1. Mattia "Tumpai" Lugli ha detto:

      ottimo! mi fa molto piacere!! 🙂 poi fammi sapere che ne pensi!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.